Utente 144XXX
Salve dott.sto notando da qualche giorno che durante la notte ossia mentre dormo ho il pene in erezione continua...mentre durante il giorno normale...ma da cosa dipende? grazie
[#1] dopo  
Dr. Paolo Piana
48% attività
20% attualità
20% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile Signore,
ma se sta dormendo, ci chiediamo come lei faccia ad accorgersi che il pene è eretto ... Scherzi a parte, le erezioni notturne sono ovviamente normalissime e dipendono da molti fattori, in particolare il tipo di sonno e l'attività onirirca. L'erezione riflessa può però anche essere causata da fenomenti irritativi a livello dell'apparato genitale e delle basse vie urinarie, ma questo dovrebbe dar segno di sè con altri evidenti disturbi anche durante il giorno. Non vediamo quindi al momento motivo di particolare attenzione o sospetto, se vi fosse qualche altro disturbo associato, che lei non ci ha riferito, potrebbe eventualmente essere il caso di parlarne con un nostro Collega.

Saluti
[#2] dopo  
Dr. Gino Alessandro Scalese
52% attività
4% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Gentile utente,
le erezioni nottrune sono episodi normali per tutti gli uomini tanto che si verificano 3-4 episodi in media per ogni notte di durata variabile.
[#3] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
16% attualità
16% socialità
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE (MN)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

Come giustamente riportato dai coleghi che mi hanno preceduto le erezioni notturne sono un evento normale che in particolari periodi del°anno possono aumentare di intensita°.

Cordialitaà