Sbiancamento denti

Salve a tutti, volevo avere un chiarimento per quanto riguarda lo sbiancamento dei denti. Tra qualche settimana dovrò curare una caria presente nella dentatura superiore precisamente tra l'incisivo centrale e laterale. Adesso la mia preoccupazione sta nel fatto che successivamente farò uno sbiancamento. E' possibile che poi effettuando lo sbiancamento si noti la differenza di colore tra l'otturazione fatta all'incisivo e il dente?
O lo sbiancamento sbianca automaticamente anche diciamo l'otturazione? Scusate la mia ignoranza ma questa paura mi perseguita. Qualcuno mi sa spiegare come funziona?
Ringrazio chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
Lo sbiancamento chimico è assolutamente inefficace sulle otturazioni o sulle protesi. Sbianca solo i tessuti naturali dei denti.
Probabilmente se l'otturazione sarà fatta prima, si vedrà una certa differenza.
Sarebbe più opportuno procedere prima allo sbiancamento, e poi fare l'otturazione.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico