Asportazione neo a roma

Buongiorno,

tempo fa durante una visita all'IDI, mi consigliarono vivamente l'asportazione di un neo sulla tempia con successivo esame istiologico, il problema era il costo: circa 300 euro piu altri 50 (sempre all'incirca) in quanto si trovava sul viso. La mia domanda è la seguente, c'è un posto a Roma dove posso effettuare l'intervento senza pagare quelle cifre eccessive e senza liste d'attesa lunghissime, come ad esempio per il san gallicano? Grazie tante
Filippo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
mi sembra molto strano che le abbiano proposto un trattamento a pagamento essendo l'IDI una struttura convenzionata con il SSN.
Ad ogni modo tutte le strutture pubbliche ove sia presente una dermatologia, compreso il San Gallicano, effettuano questo trattamento con il SSN se necessario: dal momento che è stato richiesto un istologico penso l'exeresi sia motivata dallo scopo diagnostico. Soprattutto se è stata consigliata l'asportazione "vivamente".
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Purtroppo l'IDI non è totalmente convenzionato, ciò che mi sono sentito rispondere alla mia rimostranza è stato un: "si sà che i preti costano!!". Il San Gallicano è convenzionata però è famoso anche perchè presenta delle liste d'attesa lunghissime, la mia domanda si riferiva appunto ad una struttura convenzionata senza questi 2 inconvenienti.
grazie comunque
filippo
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Le strutture a Roma non dovrebbero mancare. Le potrei consigliare eventualmente Tor Vergata. Dal momento che le hanno detto che si tratta di un elemento da rimuovere con sollecitudine penso abbia tutti i diritti di trovare nella capitale una struttura in grado di farlo in tempi ragionevoli.
Cordiali saluti