Utente 245XXX
Salve a tutti.
Vorrei dei chiarimenti riguardo questa situazione che comincia a preoccuparmi.
È normale,che da quando non ho una relazione e non ho rapporti da 4 mesi,che non raggiungo mai un'erezione completa?
Mi spiego meglio. Il desiderio non manca,anzi. Tuttavia,il pene non ha erezione completa..si indurisce,si allunga e si gonfia;quello si...ma è come se mancassero gli ultimi 2 passi per avere l'erezione completa,al pieno della rigidità. Questo avviene da quando,come scritto sopra,non ho rapporti...salvo una sola volta,dove non avevo modo di masturbarmi da giorni(varie cause) e avendo una libido pazzesca avevo raggiunto un'erezione piena.
Può darsi che io abbia una prostatite? Ho letto che essa può influenza le erezioni. Tra l'altro quelle mattutine ci sono quasi sempre.
Scusate la franchezza dei termini,ma era necessaria per esporre al meglio la presunta problematica.
Grazie anticipatamente.
Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giulio Biagiotti
48% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
salve.
le cause alla base del sintomo presentato sono in potenza molteplici con bassa probabilità di cause organiche e alta probabilità di una componente ansiosa. una valutazione da parte dello specialista , dal vivo, potrebbe dirimere dubbi e obiettività. Una volta stabilito cosa eventuamente ha potrà anche darle possibili soluzioni.
cordialmente
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html ,

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.
[#3] dopo  
Utente 245XXX

Iscritto dal 2012
Aggiungo che assumo 1 mg di finasteride al giorno per curare l'alopecia androgenetica.
Farò degli esami ormonali per vedere se,magari,il tutto può essere dovuto ad un aumento degli estrogeni(nella finasteride,raramente,può succedere). Anche se non avverto il caratteristico calo della libido,quindi non credo.
Farò questi esami e andrò da un andrologo.
Grazie per la disponibilità.
Saluti.
[#4] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera.