Quando il dolore al braccio può essere di origine cardiaca?

Buonasera,
questo non è un reale consulto ma più che altro una curiosità/precisazione riguardo la sintomatologia di alcuni problemi cardiaci.

Quando si parla del "dolore" al braccio di un infarto o altro problema al cuore, cosa si intende in realtà?
Com'è generalmente questo dolore? (braccio/avambraccio/interno ascella, formicolio, dolore muscolare, dolore alla pressione)...

Attendo le delucidazioni di uno specialista.

Grazie, buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi il dolore al braccio sinistro è una delle tante leggende metropolitane : durante l attacco cardiaco il dolore è spesso irradiato ad entrambe le braccia, così come può essere irradiato alla mandibola.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma che tipologia di dolore potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori da lei descritti appaiono essere di origine osteo-muscolare.
Arrivederci
cecchini