Bollicina interno guancia

Salve, è da qualche giorno che ho notato all'interno della guancia sx a livello dei denti superiori una bollicina che sembra cacciare ogni tanto del liquido,perchè quando passo la lingua vicino me ne accorgo! so che potrebbe non essere nulla perchè sono già stata da un amico odontotecnico e mi ha detto di stare tranquilla...ma io non mi tranquillizzo perchè non riesco a capire questo liquido che sento tra i denti e sulla guancia cos'è...ripeto lo sento non spesso! Grazie io sono un pò fifona!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Sulla guancia più o meno in corrispondenza dei primi molari superiori c'è lo sbocco del dotto di Stenone, il dotto escretore della ghiandola Parotide, la principale delle ghiandole salivari maggiori. Probabilmente quel piccolo rigonfiamento che vede è proprio lo sbocco del dotto di Stenone e quel liquido è saliva.
Per averne la certezza si faccia vedere da un dentista...non da un odontotecnico che non è un medico ma un artigiano deputato alla realizzazione di manufatti su prescrizione e indicazione del professionista laureato.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, anche se come saliva ha un'altro sapore....per questo ho pensato che ci fosse del liquido...! spero passi!
[#3]
dopo
Utente
Quindi lei crede che non mi devo allarmare?
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le ho detto di una formazione anatomica che si trova nella zona dove lei percepisce questa "bollicina", adesso come faccio a sapere senza vederla se quello che avverte lei è proprio quella formazione anatomica oppure è altro?
Per questo le ho consigliato una visita, perchè uno specialista vedendola possa tranquillizzarla.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scuso, ma sono molto molto fifona e a volte mi spavento anche per delle piccolezze! Grazie!