Come evitare interventi post dimagrimento

le terapie per un Ka papillifero tiroideo e quelle per un ka mammario con successiva ormono terapia, oltre ad un funzionamento parziale degli Rhlh analoghi che avevano soppresso il mestruo, ma non la funzione ovarica, mi hanno portato ad avere circa 35 in più di peso. Ora che con l'ovariectomia la terapia nutrizionale sta sortendo effetto e la perdita di peso inizia ad essere consistente, si sta manifestando il rilasciamento dei tessuti, malgrado svolga attività fisica quotidiana e utilizzi creme rassodanti. Giacchè un altro dei ricordi delle terapie oncologiche è una BPCO di grado moderato che non mi rende la candidata ottimale per un intervento chirurgico desideravo chiedere cos'altro posso fare per minimizzare i danni del dimagrimento sui tessuti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, una corretta idratazione, l'utilizzo di creme idratanti, l'astensione dal fumo, la fotoprotezione sono le basi per mantenere la cute elastica.
Altre possibilità possono essere i trattamenti estetici, ad es la radiofrequenza.
Ovvio è che l'impatto della chirurgia è diverso e maggiormente incisivo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre a quanto già messo in pratica (attività sportiva ed utilizzo di creme, possibilmente idratanti ed elasticizzanti), è consigliabile ottenere un calo ponderale graduale e costante nel tempo, senza brusche e repentine variazioni sul peso stesso.

Inoltre, è bene ricordare che un'assunzione corretta di acqua durante la giornata non solo è necessaria per le funzioni dell'organismo ma è importante per mantenere il giusto grado di idratazione cutanea.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!