Utente 277XXX
salve a tutti,sono un ragazzo che ha appena compiuto 18 anni,mi preoccupa da un po di tempo la calvizia e ho deciso di chiedere consiglio su questo sito a qualche specialista.Ho fatto la piastra da tempo senza vedere pero particolari danni,adesso mi stavo per inoltrare in un trattamento lisciante per rendere la cosa un po piu pratica.Ho i capelli sottili,mossi e crespi.Io penso che la perdita di capelli sia piu una cosa di genetica.Mio padre e mia madre hanno tutti e due i capelli,dalla parte di mio padre nessuno li ha persi e dalla parte di mia madre li ha persi mio nonno materno,credo dopo i 40 anni e mio zio pure ha la fronte molto molto alta e li ha persi un po,anche lui credo dopo i 40 anni.Secondo un vostro parere anche io perderò i capelli? grazie in anticipo a tutti.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

il fattore genetico è molto importante...e fortemente condizionante. Esistono poi concause, che nel tempo potrebbero subentrare.

Pertanto, esprimere un parere così anticipato ed alla Sua età sarebbe un azzardo.

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Salvatore Carlucci
24% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2011
Gentile utente,
non mi è chiaro se è preoccupato perché ha iniziato a vedere un diradamento o se semplicemente la preoccupa l'idea di poter un giorno diventare calvo.