Irritazione assorbenti e bocca

Buongiorno sono una ragazza di 23, lunedì è stato primo giorno di ciclo mestruale e come sempre utilizzo degli assorbenti esterni, questa volta mi è comparsa un'irritazione che mi ha causato dolore, arrossamento e ora prurito, inoltre mi ritrovo con dei taglietti ai lati della bocca(cheilite)...c'è una relazione tra l'uno e l'altro?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent pz
così di primo acchito non viene da pensarlo , ma a ben vedere una forma di eczema,una dermatite magari su base atopica , con coinvolgimento delle mucose , potrebbe essere propedeutico alle manifestazioni lamentate.
Utile la visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)