Rischio di contagio hiv o hcv

Buongiorno

Una richiesta di informazioni sulla possibilita' di contagio di HIV e HCV,
mi sono fatto un piccolo taglio su un dito che si e' chiuso subito, non era nemmeno una cosa da cerotto, circa una mezzora dopo aprendo una porta di un ufficio pubblico ho notato dell gocce di sangue fresco sul pavimento (non so quanto fresco ma era rosso e non secco) al momento non ho notato sangue sulla maniglia, solo dopo alcuni giorni ho notato che su parti della porta c'erano dei segni di sangue secco, a me non sembra di aver toccato le parti sporche ma non lo escludo sicuramente, mi consigliate di fare i test per HIV e HCV ?
Il resto della mia vita quotidiana non ha comportamenti a rischio.

grazie e saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quello che ci racconta non mi sembra indicarci che lei abbia vissuto una situazione critica a rischio di trasmissione HIV e HCV.

Comunque, per maggiori chiarezze, senta anche il suo medico di fiducia e con lui esamini dettagliatamente quello che le è successo e con lui prenda poi le dicisioni finali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Infatti il mio medico di famiglia non ha dato peso alla cosa, ma devo dire che mi ha deluso un pò dando veramente poca importanza specialmente all'epatite C.

grazie e saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'atteggiamento di sottovalutare una epatite , come problema clinico, non è infrequente purtroppo anche tra i medici.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi Lei mi consiglierebbe di fare comunque i test ?

saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

qui le posso solo ripetere che quello che ci racconta non sembra indicarci che lei abbia vissuto una situazione critica a rischio di trasmissione HIV e HCV.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore

saluti