X dr di martino

Spett. Dott. Di Martino
Circa un anno fa mi è' stato diagnosticato un ipotiroidismo sub clinico.
Attualmente sono in cura presso il cisanello di Pisa. Ho iniziato con una cura di eutirox 50, adesso assumo il 125.
I sintomi che avevo erano un calo della libido e un calo Dell' erezione.
Adesso i problemi relativi all erezione sono scomparsi, ho ottime erezioni e la libido e' tornata normale, unica differenza rispetto a prima della patologia un a eiaculazione ritardata.
L' endocrinologo da cui sono in cura mi ha detto che se continuo a prendere l' eutirox nei giusti dosaggi non avrò mai più problemi di erezione ( e con la somministrazione corretta e' come se non avessi l'ipotiroidismo).
Volevo avere una sua opinione in merito.conferma anche lei questo ?
Poi ho letto una sua pubblicazione che in seguito riporto, volevo sapere se i dati riportati si riferiscono solo al sesso femminile o sono paragonabili a quello maschile(riferiti alla libido) Con la giusta terapia nel uomo torna la normalità sessuale?( come se non ci fosse l'ipotiroidismo)
https://www.medicitalia.it/blog/endocrinologia/1262-sessualita-femminile-e-malattie-tiroidee.html
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Condivido il parere del collega che La segue, per cui un ripristino di un corretto assetto ormonale tiroideo dovrebbe consentire un completo rientro del quadro clinico.
Circa la News riportata, si riferisce a uno studio che gli autori hanno condotto solo su pazienti di sesso femminile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la veloce risposta. Un ultima domanda, gli studi condotti nel sesso maschile confermano il ritorno alla completa normalità ( una volta in terapia con l eutirox)? Cioè come se non ci fosse la malattia, oppure persiste qualche sintomo ?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una volta ristabilito un corretto assetto ormonale tiroideo, tutto il quadro clinico dovrebbe rientrare.