Utente 235XXX
Buonasera,
sono un uomo di 51 anni che si è sottoposto in data 30/10/2012 ad esame di gastroscopia e colonscopia.
Poco prime degli esami, l'infermiere mi ha inserito nel braccio sinistro un ago cannula.
Durante l'esame, vista la mia "non collaborazione", l'infermiere mi ha iniettato una fiala di valium. Subito ho avvertito un fortissimo bruciore.
Dopo circa 3 ore dagli esami mi hanno tolto l'ago e sono ritornato a casa.
Dopo un paio di giorni il braccio presentava un forte livido e mi faceva male sino al polso.
E' ormai trascorso un mese e accuso ancora dolore alla parte interna dell'avambraccio ed una forte sensibilità( mi da fastidio anche il contatto con la camicia).
Ho messo sulla zone varie creme ma senza alcun risultato.
Mi sono sottoposto ad esame ecocolordoppler A/V Arti superiori con esito negativo.
In data 02/12 ho effettuato una ecografia avambraccio sinistro che segnala tutto nella norma ad eccezione"si segnala la presenza di circoscritta estasia venosa superficiale del gomito in sede volare,verosimilmente da esiti:essa appare comunque comprimibile alla pressione mirata".
Al momento sto mettendo sul braccio pomata di Reparil-gel due volte al giorno e sto assumendo due bustine al giorno di verotunon 1000 senza alcun beneficio.
Cosa altro posso fare?E' normale che dopo un mese e mezzo ho ancora dolore ed una ipersensibilità all'avambraccio?
Attendo fiducioso un Vostro parere.
Grazie anticipatamente
[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Difficile giudicare a distanza dei postumi di una flebite chimica da infusione.

La durata in genere si aggira intorno alle due-tre settimane.

Come rimedio terapeutico, in genere, oltre ad eparinoidi topici
si può ricorrere a terapia con eparina bpm s.c.

Si utilizzano anche Nitroglicerina (cerotto transdermico e gel) ed anti-infiammatori per via orale.

E' controverso l'uso di impacchi caldi o freddi.

Ne parli pure con il suo curante.

Cordiali Saluti
[#2] dopo  
235679

dal 2015
Dottore, grazie per la risposta.
Le volevo dire che i due medici che mi hanno visitato hanno detto che ormai è in fase di risoluzione ed hanno dato poco importanza alla cosa; ma intanti a me fa molto male.
Per quanto concerne l'eparina sotto cute hanno dettto entrambi che era il caso di farla in fase iniziale ma adesso ormai è inutile.
Ho provato varie tipologie di pomate ma senza effetto.
Stasera ho iniziato con il Lasonil, pensa che va bene?
Grazie ancora e saluti.
[#3] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
E' così,
l'eparina s.c. è utile nelle fasi iniziali
(Il mio era un riferimento alle possibili terapie del caso a prescindere dalle fasi cliniche),

Per quanto dice,
occorre necessariamente prendere atto di quanto le ha detto chi ha potuto visitarla,
il prodotto da lei indicato non credo potrà risolverle il problema dell'attuale ipersensibilità.

Cordialmente
[#4] dopo  
235679

dal 2015
e cosa potrei usare per la ipersensibilità? E' normale che dopo più di un mese la sintomatologia persiste?
Grazie ancora e saluti.
[#5] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Se è in fase di risoluzione come le è stato detto
dovrebbe risolversi spontaneamente.

Cordialmente
[#6] dopo  
235679

dal 2015
Dottore potrebbe aiutare la guarigione se incominciassi ad assumere le compresse di ananase? Se si quante al giorno?
Grazie sempre
[#7] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Vale lo stesso discorso fatto per il ketoprofene,

... e soprattutto,

si fidi di coloro che l'hanno visitata, eviti il fai da te.

Cordialmente
[#8] dopo  
235679

dal 2015
Lei ha perfettamente ragione...ma intanto la sintomatologia dolorosa persiste......
Saluti
[#9] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
12% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2012
Capisco.

Distinti Saluti