Allergia alle mani

salve. ho un problema alle mani ke va avanti da alcuni anni. lavoro in un caseificio ma credo nn centri tanto con il mio problema xke anke quando nn lavoro si verifica. le mie amani quando nn uso creme sono talmente secche che a volte si verificano dei tagli e questo mi crea un enorme fastidio. in alcune parti della mano come le dita e parti del palmo la pelle si screpola.questo si verifica solo sulle mani.x avere delle mani morbide sono costretto ad usare creme e pomate a base di cortisone. questo problema nn si verifica solo durante le stagioni estive.vorrei sapere cosa puo essere. salve
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla Dermatite atopica, alla Dermatite Eczematosa da Contatto (DAC) alla Psoriasi, tutto è possibile immaginare:

la invito pertanto a produrre la visita dermatologica che ritengo potrà essere corredata (su discrezione dello specialsita) del test ritenuto ormai GOLD Standard per la valutazione della diatesi allegica da contatto (la quale ove esistente potrebbe complicare quadri patologici anche di altra natura) quale è il PATCH TEST

effettui quindi la sua visita con serenità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille x la sua risp dott. laino, vorrei sapere se e possibile secondo lei avere una totale guarigione poiche svolgo un lavoro dove sono sempre costretto ad avere un contatto con l acqua.se x caso la guarigione nn puo essere al 100 % saprebbe dirmi come potrei comportarmi con la mia azienda? anke se spero ke la mia guarigione sia totale. grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La prognosi, gentile utente, ovvero la definizione della possibilità e probabilità di guarigione oltrechè le sue tempistiche cronologiche e la percentuale di essa, non può avvenire se non prima di una DIAGNOSI: cosa che manca nel suo caso.

segua il consigli dati e ci tenga aggiornati se vorrà.

cari saluti