Retinolo allergia

Salve,ho scoperto per caso, e dopo aver per due anni sofferto di acne sul collo che il mio dermatologo definiva acne da stress, curata con antibiotici ed antifiammatori,poi per caso ho sospeso l'emulsione che usavo, ed ho scoperto che era la causa della mia acne poichè contiene il retinolo.La pelle del collo ha sofferto molto questa acne e per paura di idratare le pustole non ho idratato il collo. Cosa consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3,1k 72
Gentile Utente il suo dermatologo non avrà difficoltà a prescriverle creme idratanti che possano riequilibrare la situazione cutanea venutasi a creare.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 21,9k 461 493
Consiglio di utilizzare terapie alternative prescrivibili nella sede dermatologica e di chiarire mediante test strumentali specifici (patch test epicutanei) questa situazione, sempre nella medesima sede.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio