Insulina e glicemia

Buongiorno,ho fatto le analisi per la glicemia e ho avuto un valore di 47mg./dl.Ho poi fatto la curva per l'insulina, con il glucosio e i risultati sono stati: Glicemia basale 101 mg/dl Insulina basale9.70uUI/ml Insulina dopo60' 21.34 uUI/ml Insulina dopo 120' 31.49uUI/ml. Questi valori sono nella norma?La ringrazio tanto.
[#1]
Dr.ssa Anna Rita Carli Endocrinologo, Diabetologo 63 2
Gent.ma,
Ha eseguito una curva da carico (ossia bevendo glucosio?) E la glicemia al 120'?
Diciamo che il sospetto di un iperinsulinismo non e' suffragato dai dati.
Il rapporto glicemia/insulina e' nella norma.. Tuttavia non e' giustificabile n'è una glicemia cosi' bassa (47) e poi un'altra invece tendenzialmente alta (101).. Mentre l' insulina risponde allo stimolo (da 9 a31) ma non e' brillante (partendo con 101 di glicemia me la sarei aspettata piu' elevata).

Ha famigliarita' per diabete? La sua alimentazione? Patologie concomitanti in atto? Qualcosa da segnalare il giorno precedente o il giorno stesso il riscontro dell'ipoglicemia? Il prelievo e' stato eseguito su sangue venoso e correttamente?..
Il quadro merita approfondimento diagnostico.
Nel frattempo le consiglio esercizio fisico aerobico moderato, dieta equilibrata povera di zuccheri semplici (colazione-spuntino-pranzo-merenda-cena-eventualmente una tazza di latte prima di coricarsi).

Cordialmente

Dr.ssa ANNA RITA CARLI
Medico Chirurgo
Specialista in Endocrinologia e Diabetologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, in effetti ho la nonna diabetica....cerchero'di approfondire...nel frattempo le mando i miei auguri.Grazie ancora.