Dolore all'altezza del cuore

Salve, ho 34 anni e sono alla 19° sett. di gravidanza. Da qualche giorno avverto un dolore all'altezza del cuore quando sono sdraiata a pancia in su o quando sono seduta e curvata in giù. Quando ero incinta della mia prima figlia mi succedeva la stessa cosa e mi hanno detto che è il peso che schiaccia il diaframma. ora invece mi hanno detto che è il bambino che preme sulla vena cava. Cosa può essere in realtà?
Grazie mille, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L aumento del volume Dell utero gravido può provocare la banale sintomatologia che lei riferisce...lasci perdere il diaframma e la vena cava....si goda la sua gravidanza
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini. Avevo capito che non era nulla di grave anche perchè, come le avevo già detto, era successo anche nella mia prima gravidanza. Lei me lo ha confermato. Grazie ancora ^___^