Tanti anni fa dopo un intervento con anestesia normale, per ben due anni di tanto in tanto avevo

Buongiorno, sono una signora di 59 anni, bene in salute, a parte la menopausa che da quattro anni mi fa diseprare con le scalmane,ora sono circa 20 giorni che soffro di tachicardie ? sento "colpi" all'aorta addominale, il cuore che va a mille, senso di stanchezza, e diarrea.La pressione può salire anche a 198 /89, allora prendo 1/2 lobivon e 5 gocce di en per stare tranquilla. Non tutti i giorni, in modo così forte. Le cose strane fatte in questo periodo sono state: un intervento per asportazione di un neo al collo con conseguente anestesia senza adrenalina e 4 interventi dal dentista, uno per settimana, con uso di anestesia senza adrenalina. Tanti anni fa dopo un intervento con anestesia normale, per ben due anni di tanto in tanto avevo dei forti colpi di tachicardia. Altra cosa che faccio in questo periodo è l'epilazione con ago sul mento. La mia cardiologa mi aveva visitato circa 2 mesi fa e stavo bene , l'unica cosa che avendo sbalzi di pressione la controllo più volte al giorno e uso la terapia. La domanda è :possono influire le anestesie e le scariche elettriche della epilazione? grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
aumenti la terapia antipertensiva e segua i consigli del suo cardiologo.
i trattamento estetici di cui parla non interferiscono con la pressione

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la Sua risposta, in questo periodo sto facendo degli accertamenti tipo holter eco ecg. La cosa che mi interesserebbe capire è sapere se l'anestesia crea problemi. Grazie
[#3]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
no non crea problemi