Dolore collo e spalle con giramenti e nausea

Gent.li Dottori
vi spiego il mio problema..
Da circa 3 mesi soffro di indolenzimento del collo e delle spalle,dolore che spesso allevio con voltadvance o altro.
Allo stesso tempo pero'soffro di vertigini e giramenti di testa (mi sento come "sulle giostre")oltre che più raramente di una fortissima nausea.
Il collo quando lo piego indietro scrocchia,come se le ossa sono fuori posto.
Premetto che l'anno scorso piu o meno in questi periodi ho fatto una forte otite da cui ne sono uscito,nel mese di gennaio sono stato operato di settoplastica con anestesia totale da cui mi sono ripreso bene e in fretta.
Premetto che da circa 6 mesi lavoro presso un ufficio, 8 ore davanti al pc in posizioni anche innaturali avendo una postazione computer sul lato, devo quindi torcere il collo continuamente.
La cosa più fastidiosa è il senso di vertigine e sbandamento,che non mi fa più vivere.
Mi hanno detto che puo' essere cervicale,cosi sono stato da un fisioterapista/osteopata il quale mi ha fatto un trattamento..il giorno seguente sono stato malissimo, avevo dolori al colle e alle spalle,sbandamento e nausea tanto che mi sono dovuto mettere a letto.
L'osteopata m'ha detto che è normale, che sono le ossa e i muscoli che iniziano a distendersi...

Io so solo che non posso continuare cosi', cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Medico fisiatra, Anestesista, Medico osteopata 137 16
Salve,
innanzitutto vorrei dirle che l'osteopata non è un medico. Al meglio ( se si è fortunati) è un fisioterapista che ha fatto un corso di osteopatia. Le manipolazioni osteopatiche hanno una loro indicazione specifica, ma prima di tutto c'è bisogno di una diagnosi certa.
ASSLUTAMENTE non è vero che dopo le manipolazioni si sta male o meglio ..se nn indicate opeggio fatte male..si chè normale che facciano stare peggio.
Si rivolga ad un medico fisiatra che valuterà la sua colonna e le caratteristiche delle vertigini sapranno indiargli una diagnosi erta. Magari se persiste la sintomatologia vertiginosa potrebbe essere utile anche una consilenza presso un reparto di Otorino ove presente il servizio di vestibologia.
Cordiali saluti

Luigi Di Lorenzo
www.luigidilorenzo.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se presenta vertigini ai movimenti della testa assolutamente la cosa indispensabile (come detto dal collega) è una valutazione dell'otorino. Lei ha parlato di posizioni innaturali, e concordo con Lei sulla possibile eventualità di posture anomale. Dopo aver fatto tutte le cose che dice il fisiatra, una valutazione posturale è indicata. Disturbi visivi, propriocettivi (anche da malocclusione dentale) possono essere associati a disturbi della postura.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info