Settoplastica e turbinoplastica

Buongiorno, da circa 4 giorni sono stato sottoposto ad intervento di settoplastica e turbinoplastica,l'intervento è andato a buon fine e i tamponi sono stati tolti proprio ieri, da quando ho tolto questi ultimi ho cominciato ad avere la sensazione di avere il naso pieno di muco come quando si è forrtemente raffredati ed effettivamente è cosi. Mi spiego, mi è stato dato da fare solamente degli spruzzi con aquasal 3-4 volte al dì e dopo tale pratica in effetti mi esce una modesta quantità di muco misto a sangue "pisto" è normale tutto questo?Quanto dovrebbe durare questa condizione? E' normale che non mi sia stato dato un appuntamento per un controllo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, normalmente, il controllo si fà a 20 giorni-1 mese dall'intervento. Io preferisco consigliare uno spray nasale a base fi fluticasone ( 1 spruzzo per narice mattina e sera per 20 giorni). La fuoriuscita di muco striato di sangue è nella norma e dovrebbe durare circa una settimana. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
dott.re grazie della risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
volevo sapere se è normale che dopo piu di una settimana dall'intervento ancora non provi giovamento nella respirazione. Mi spiego, ancora mi sento all'interno del naso delle incrostazioni,sto trattando la zona con Aquasal datami dall'otorino, che in un primo momento dopo l'applicazione dà come un senso di sollievo ma dopo un po' torna tutto come prima e facendo la prova a respirare con una sola narice tappando l'altra sembra come prima dell'intervento e cioè non tiro aria al 100%.Sarà dato dal fatto che all'interno ho ancora delle croste?Dopo quanto tempo andranno via tutte le croste createsi all'interno?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, le crosticine che si formano sui punti cadono nel giro di 15-20 giorni dopo l'intervento. Comunque, credo che dovrà andare al controllo fra una quindicina di giorni, non è vero? Cordiali saluti