Rinoplastica, qualche informazione

Salve, vorrei correggere il setto nasale in quanto deviato e eliminare un irritante gobbina. Ho 18 anni secondo il Vostro parere è ancora troppo presto per subire un intervento di questo tipo? In quali rischi occorro? Il prezzo dell'operazione di correzzione del setto nasale deviato e l'eliminazione della gobba in quale fascia di prezzo potrebbe stare?
Grazie anticipatamente,
Giovanni
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Gentile Utente, per l'uomo, l'età giusta per una settorinoplastica è sui 18 anni; un po' prima per la donna. I rischi sono quelli di ciascun intervento chirurgico, compreso l'anestesia. Comunque, se l'intervento viene condotto da mani esperte ed in strutture adeguate, i rischi sono quasi nulli. Non creda che, per quanto riguarda la parte estetica, ci si limiti ad eliminare l'inestetismo della "gobba": in realtà tutto il naso viene rivisto nell'insieme. Ovviamente, in questa sede, è difficile spiegarlo: sarà lo Specialista che consulterà a delucidarla in merito. Il costo varia in base all'esperienza del Chirurgo ed al costo della Struttura.
Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in otorinolaringoiatria