Rinoplastica più rimpicciolimento dei turbinati

Salve..4 giorni fa ho subito un intervento di rinoplastica più rimpicciolimento dei turbinati..2 giorni fa circa ho tolto i tamponi ma contino a non riuscire a respirare dal naso..inoltre appena cerco di mangiare qualcosina anche frullata o acqua ingoio male e mi risale(me la sento nella gola) e ho a paura di soffocare (c'è questa possibilita????) P.S. ho 16 anni e soffro anche di attacchi di panico e di ansia..aspetto una vostra risposta..grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia che descrive non è assolutamente ascrivibile all'intervento chirurgico cui si è sottoposta. Possono essersi formate delle croste ematiche, ma queste non possono arrecare tali fastidi.Le consiglio, quindi, di farsi contollare dal chirurgo .Cari saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie della tempestiva risposta..il fatto è che prima dell'intervento mangiavo quasi tutto fruttalo tranne crechers,biscotti,ecc.questo da dicembre dell'anno scorso il medico dice che è dovuta all'ansia,al panico..le premetto anche che io per la mia giovane età ne ho passate tante quando ero nella pancia di mia madre mio fratello di 19 anni è morto per un incidente e quando avevo 4 anni è morto mio padre in seguito ad un tumore ai polmoni:( insomma nn vorrei che tutto questo possa essere dovuto anche a questi eventi così brutti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è sempre giusto addebitare una sintomatologia al proprio stato ansioso. Cio' puo' influire amplificando il sintomo, appunto, ma di solito alla base c'è sempre qualcosa di vero. Per scrupolo, si faccia vedere dal Suo Specialista.
[#4]
Dr. Aurelio D'Ecclesia Otorinolaringoiatra, Foniatra 88
Credo che nel suo caso esisti una grossa componente ansiosa che peggiora la sintomatologia!!, comunque per essere sicura si faccia prima controllare dal chirurugo che ha operato. Si faccia forza!

Cordialità

aurelio d'ecclesia