Utente 649XXX
ho 21 anni peso 61 kg e sono alto 1,70 m, da molto tempo (dall'adolescenza) solo dietro alle ginocchia mi vengono come dei brufoli grossi che restano sotto pelle e che mi causano un forte prurito... ho notato, e ne sono piuttosto sicuro, che il fenomeno è legato in qualche maniera agli ormoni... dato che mi vengono nei due, tre giorni dopo l'eiaculazione... successivamente spariscono da soli; in passato (diversi anni fa), ad una visita, mi dissero che erano da ricondurre a reazioni allergiche anche se non credo dato che lo sfogo non è legato in nessun modo a altre menifestazioni allergiche tipo rinite o altro

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente,

Ritengo, dalla lettura del suo corredo sintomatologico telematico, più che opportuno ricondursi con lo specialista Dermatologo, che dovrà in prima istanza escludere una condizione benigna legata all'ATOPIA (una triade singtomatologica di tipo genetico-familiare) e denominata DERMATITE ATOPICA.

Nella stessa sede oltre alle altre ipotesi diagnostiche sarà possibile effettuare se il caso lo ritenga necesario, degli esami strumentali (in primis PATCH TEST) semplici e sensibili, al fine di eslcudere le altre diatesi Allergiche.

cari saluti

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, la sede corporea affetta dalla dermatosi da lei riportata è caratteristica per dermatite atopica che va inquadrata dal Dermatologo,ciò non vuol dire avere sicuramente delle allergie ma esserne predisposti, pertanto ,se ritenuto opportuno, lo specialista che la visiterà potrà richiedere tutta una serie di accertamenti in senso allergologico (vedi Rast alimenti ed inalanti,IgE totali,test epicutanei,prick test) e prescriverle opportune terapie.
Cari saluti