Sintomi strani: gravidanza o cos'altro?

Buongiorno a tutti.

Sono una ragazza di 21 anni.
Premetto le seguenti condizioni:

- verso fine di Gennaio di quest'anno ho avuto il mio primo rapporto sessuale
- dall'eta di 7 anni ho iniziato a praticare nuoto a livello agonistico e ho abbandonato tale attività circa due mesi fa
- circa un mese fa ho avuto un ascesso ad un molare per il quale ho dovuto assumere antibiotici per la durata di 5/6 giorni (infiammazione non ancora
deltutto guarita)
- la condizione che andrò a descrivere a breve mi ha causato dello stress

Il primo giorno delle mie ultime mestruazioni è caduto il 23 Marzo. Generalmente ho un ciclo di circa 30 giorni. Ho avuto rapporti protetti con preservativo
col mio partner sin al 12 Aprile incluso.

Da Lunedì 14 Aprile ho cominciato ad avvertire alcuni sintomi che riporto qui di seguito:

- DOLORE AL SENO

- NAUSEA
Una leggera nausea che si presentava aleatoriamente nel corso della giornata, indipendentemente dai pasti.
E' quasi totalemente scomparsa negli ultimi due giorni

- URINAZIONE PIU' FREQUENTE DEL NORMALE

- FASTIDI AL BASSO VENTRE
Tali fastidi risultano essere, a "sensazione", molto differenti dai tipici dolori mestruali che solitamente ho

- SENO LEGGERMENTE INGRANDITO
Sicuramente oltre i livelli delle solite mestruazioni

- LEGGERA ALTERAZIONE FEBBRILE
Oscillata da un picco di 37.4°C Sabato 19 calando nei giorni successivi a 37.1°C (DOmenica), 37.0°C (Lunedì e oggi)

- BATTITI CARDIACI ACCELERATI SENZA ESSERE SOTTO SFORZO
Domenica, senza aver eseguito nessuno sforzo rilevante, ho avuto un battito cardiaco a circa 130bpm, senza poter però verificare la durata di
tale sbalzo

- EVIDENZIAZIONE DEI TUBERCOLI DI MORGAGNI
Avvenuta da questa Domenica e mai riscontrata precedentemente

Lunedì 21 ho fatto visita al mio medico generico che, dopo aver ascoltato l'elenco dei miei sintomi, ha dichiarato con sicurezza quasi totale che tali
sintomi erano troppo precoci per l'età della mia potenziale gravidanza, associandoli ad altri fattori di tipo ormonale (interessandosi al fatto che io abbia
terminato la mia attività agonistica). Ciò nonostante mi ha prescritto un esame del sangue con verifica bHCG.
Il giorno successivo (oggi) ho eseguito in mattinata il test e nel pomeriggio ho avuto i risultati, che riporto qui di seguito:

ESAME RISULTATO UNITA' VALORI DI RIFERIMENTO
Beta-HCG SIERICA < 5,0 mUI/mL NON IN GRAVIDANZA: <5,0
Met.MEIA

Questi sintomi, nonostante il risultato negativo del test, mi lasciano perplessa sulla loro possibile causa scatenante.
E' possibile che questi sintomi siano causati da altre cause esclusa la gravidanza?

Il consiglio del generico è stato di eseguire nuovamente il test tra circa 6 giorni.

Avendo io deciso di interrompere - nel qual caso sia in essere - tale gravidanza, onde evitarmi traumi fisici, avevo trovato informazioni inerenti un
intervento noto come ASPIRAZIONE ENDOMETRIALE.
Dalle informazioni ricavate, questo intervento potrebbe essere eseguito entro l'ottava settimana di gestazione. A quanto corrisponderebbe effettivamente?
Che termine ultimo dovrei valutare per compiere tutti gli esami necessari e svolgerlo senza dover considerare interventi più invasivi?
E in ultimo, cosa ne pensate della pillola RU486?

Vi ringrazio infinitamente per la disponibilità, i consigli e i charimenti che mi darete.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, se il test è negativo dovrà ripeterlo, ma dubito che verrà positivo; in realtà l'intervento che chiama "aspirazione endometriale" si chiama ISTEROSUZIONE. Per quanto riguarda l' RU486 a Roma ancora non l'abbiamo

Dr. Maurizio Di Felice