Lenti a contatto toriche

Buongiorno,
Recentemente ho fatto una visita oculistica ed ho scoperto che le mie diottrie sono variate.

In precedenza acquistavo lenti a contatto con la seguente gradazione:
Dx: sf -1,00 cil -0,75 asse 180
Sx: sf -0,75 cil -0,75 asse 180

La nuova prescrizione che mi è stata fatta per gli occhiali è la seguente:
Dx: sf -1,50 cil -1,25 asse 10
Sx: sf -1,25 cil -0,75 asse 180

Mi sapete dire qual'è invece la gradazione corretta per l'acquisto delle nuove lenti a contatto toriche?
E' la stessa dell'occhiale qui sopra o deve essere leggermente più bassa?

Scusate se la domanda può sembrare banale ma non ricordo proprio come era stato fatto in precedenza. Mi sono dimenticata di chiederlo all'oculista durante la visita e al momento non ho proprio modo di ricontattarlo, ho terminato le lenti e devo riacquistare al più presto.

Ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Nel Suo caso, le lenti a contatto toriche devono avere lo stesso potere diottrico degli occhiali. Solo per miopie superiori alle 4 diottrie le lenti a contatto devono essere sottocorrette.

Buon fine-settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Pascotto,
La ringrazio molto per la sua gentilissima risposta.
Le chiedo un'ultima precisazione; mi conferma che anche l'asse dev'essere lo stesso degli occhiali?
Come vede nell'occhio destro era 180 mentre ora con la nuova prescrizione é 10 (sistema Tabo).
Grazie e Buona domenica
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, anche l'asse deve essere lo stesso.

Buona domenica! :-)