Ampia lesione osteolitica arcata superiore

Salve sono un ragazzo di 29 anno circa un mese fa avevo dolore al dente 11 e andando dal dentista mi ha detto che era andato in necrosi, facendo altri accertamenti perché avevo anche un ascesso, ho fatto una dentalscan dove diceva ampia lesione osteolitica a margini netti che comprendeva il dente 11 e12 il 12 già fatta la cura canalaria 2 anni fa.. Ora devono intervenire chirurgicamente con anestesia locale sedata la mia paura é che sia un tumore non ci dormo la notte nonostante mi hanno detto che trattasi di una ciste odontogena ma da analizzare ho tanta paura.. Ora il dentista ha chiuso le cure canalaria per procedere all'intervento che si terrà in ospedale in day ospital

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dente necrotico e lesione osteolitica sono un binomio ricorrente in odontoiatria.
L'esame istologico è una buona prassi da seguire dopo interventi di cistectomia in quanto solo l'esame istologico può dare certezza diagnostica anche se in un caso come quello che ci descrive il sospetto diagnostico e la diagnosi istologica di cisti radicolare (che è una cisti odontogena di tipo infiammatorio) quasi sempre coincidono.
Affronti serenamente l'intervento.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Al 99,9999 % è una infezione.

Stia tranquillo.
La probabilità che sia quello che lei pensa è paragonabile a quella che un meteorite le cada in testa.
Certo, ogni morte di papa succede (vedi quello accaduto in Siberia, ecco perchè non posso, come il mio collega scriverle 100%), ma deve stare veramente tranquillo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ora sto più tranquillo,,lo so sono pessimista ma sono ansioso..
Grazie a tutti saluti