Masturbazione eccessiva

Salve.
Vorrei cominciare diciendovi che ho 14 anni appena compiuti e da quanfo ho 5-6 anni ho un serio problema : la dipendenza dalla masturbazione.
Ogni giorno mi masturbo 1-4 volte e sto iniziando a risentirne gli aspetti negativi ( ingrossamento dei testicoli, dolore all' epididimo, dotto deferente e alle ghiadole semrinali, infiammazione ed irritazione del glande) ogni giorno parto con il presupposto di smettere ma non ci riesco.
La mia domanda è : come posso smettere ( ho una grande forza di volontà in tutto es. Diete, studio ecc) e poi, quali effetti negativi posso avere?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
La mia domanda è : come posso fare a smettere ( vorrei specificare
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

le ricordo che è vietato dallo statuto del sito fare domande ai minori, si consulti con i suoi genitori.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it