Ingoiato pelo (o capello)

Buongiorno,

oggi al lavoro ho preso per pranzo una mozzarella di bufala e a un certo punto ho sentito qualcosa di filiforme in gola: si trattava di un pelo o capello bianco estremamente fino! L'ho messo da parte e pace. Ora però sento in gola che ce n'è un altro (so che è così perché m'è ritornato per un attimo in gola e l'ho sentito). Mi chiedo se una situazione di questo genere configuri dei rischi per la salute (malattie infettive...).

La mozzarella mi è stata consegnata integra e la sensazione è che i peli già fossero all'interno dall'inizio: possibile? L'altra ipotesi è che siano del cuoco...cosa mi consigliate?

Ho pensato che, non essendo i capelli innervati di sangue, non ci siano rischi, sbaglio?

Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo ... ci dorma su.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it