Calcificazione extra parenchimale parafalciale

a seguito di una tac effettuata per percosse al capo di mio figlio quindicenne l'esito tra il resto riporta la seguente frase "grossolana calcificazione extra-parenchimale parietale sinistra, al vertice di circa un centimetro". per cortesia, cosa significa?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. siignore,
non lo so! dovrei vedere le immagini e avere qualche notizia in più.
A quando risalgono le percosse? La TC è stata effettuata dopo quanto tempo? Nella immediatezza dell'evento il ragazzo ha mostrato sintomi particolari? La calcificazione che dimensioni ha? Ha rapporti con l'osso del cranio?

Cordialmente