Una piccola ghiandolina subito al

Salve, da qualche giorno il dente del giudizio cerca di spuntare causandomi molto dolore. Dato che oltre a farmi male il dente e la gengiva provo un certo fastidio all'orecchio e alla mascella e si è creata una piccola ghiandolina subito al di sotto di quest'ultima (mascella), avendo impedimenti nel dormire e nell'aprire la bocca, potreste consigliarmi qualcosa per alleviare il dolore? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
penso che sia necessaria una visita presso il suo dentista di fiducia, soprattutto per valutare clinicamene e radiograficamente l'entità della disodontiasi.
Per quanto riguarda la terapia antidolorifica,per via telematica non è opportuno prescrivere e consigliare, ma nell'uso quotidiano vi sono molti farmaci che possono ritornare utili,è necessario sempre sentire prima almeno il medico di famiglia.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Emilio Nuzzolese Dentista, Gnatologo, Medico legale, Ortodontista 135 1
Gentile Paziente,
è utile ricorrere al nostro consulto "on line" grazie al quale il paziente può essere messo in grado di compredere meglio la propria salute orale.

Nel suo caso il dente del giudizio incomincia a "dare fastidio" perchè cerca di spuntare. Tutto questo crea certamente un pò di problemi legati all'accumulo di placca e alla gengiva che si solleva.
Se il dente ha il giusto spazio per articolare potrebbe essere necessario una terapia medica sia locale che generale, che però deve essere valutata solo dal suo odontoiaitra di fiducia.
La terapia sarà, infatti, condizionata dalla prognosi di questo dente e della eventuale "disodontiasi".

Cordiali saluti.

Dott. Emilio Nuzzolese
Odontoiatra, Dottore di Ricerca
Chirurgia Orale, Odontologia Forense