Calo di zuccheri dopo minimo sforzo

Salve..inizio col dire che non sono sicura sia la categoria giusta, ma non so proprio a chi rivolgermi per questo mio disturbo..spero di aver fatto la scelta giusta..
è una cosa che mi capita da sempre, ma adesso sarei curiosa di sapere di cosa si tratta, se c'è qualcosa per evitarlo o altro..
mi capita che quando compio un piccolo sforzo, mi sento male..nausea, tremolio, sudore..devo sedermi e bere un po di acqua..poi dopo un po di riposo, mi riprendo..questo mi capita non su grandi sforzi (che non faccio proprio per questo motivo) ma anche se faccio le faccende domestiche, se faccio il bagnetto ai bambini, quindi mi affatico un po..mi è capitato che quando ero incinta, mi fecero fare degli esercizi..io non riuscii a tornare a casa x quanto stavo male, tremavo, nausea..ho pensato fosse un problema di abbassamento di pressione visto la mia si mantiene bassa ( 100 su 60 in inverno, 90/80 su 50/40 in estate ) ma misurandola prima e dopo lo sforzo, quando mi sentivo male, ho notato che la pressione era rimasta stabile..
ho recentemente fatto tutte le analisi, compresa la glicemia, ma è tutto nella norma..
puo essere un calo di zuccheri? cosa posso fare per non sentirmi cosi..? grazie..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sua ipotensione costituzionale è di per sè foriera dei disturbi citati.
Le consiglio un approfondimento specialistico cardiologico.
Il suo curante, dopo averla visitata, a cosa ha addebitato la sua sintomatologia?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta..non ne ho mai parlato con il mio medico curante, non ho mai ritenuto la cosa importante diciamo..anche perchè ho pensato potesse venire dalla mia pressione che si mantiene bassa..e so che non posso farci nulla..
lei mi consiglia una visita cardiologica, perchè? potrebbe essere dovuto a qualche problema cardiaco? o sempre per la pressione sanguigna?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che la visita del suo curante sia una necessità imprescindibile,
giudicare a distanza se lei ha problemi cardiaci o ad esempio è anemica è impossibile senza una visita e senza gli opportuni accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
si, sono completamente d'accordo con lei..io non intendevo che tramite web lei potesse scoprire se io ho problemi cardiaci..
chiedevo solo perchè mi consiglia una visita cardiologica, giusto per semplice curiosità.
sicuramente ne parlerò con il mio medico..
comunque ho fatto le analisi da poco e ho tutto nella norma, niente anemia, niente colesterolo, glicemia..tiroide..tutto normale..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo screening cardiologico è d'obbligo nelle alterazioni pressorie.

Cordialmente