Gente del giudizio

buonasera,
vi scrivo perchè sono preoccupato. L'altro giorno ha iniziato a farmi male il dente del giudizio dx sotto. Guardandomi la bocca ho riscontrato che ho tutte le gengive infiammate (il bordo di quasi ogni dente ha una patina bianca e ogni volta che mi lavo i denti mi esce sangue) e poi nella parte dove ho il dente, di preciso sulla guancia ho riscontrato una macchia bianca che sembra si stia espandendo.
Cosa dovrei fare? Tutto questo mi ha procurato delle afte e un continuo di salivazione. Per ora sto prendendo delle Synflex in quanto mi è stato detto che è normale poichè il dente si sta facendo spazio.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
va sicuramente intrapresa una terapia antibiotica (consulti il curante) associata ad un colluttorio a base di clorexidina.
Sarebbe poi utile una rivalutazione dal dentista per una diagnosi di certezza.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
tutto questo dietro ricetta medica?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Certamente, consulti il suo medico curante o direttamente il suo dentista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
il mio medico mi ha dato un antibiotico (cefixoral 400mg) ma dopo i 10 gg di dosaggio e dopo un piccolo periodo che andava tutto bene mi sta ritornando questa infezione. Volevo sapere se dipendeva anche dal diabete in quanto in questo periodo ho i valori alti...
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
vista la sua giovane età deduco che si tratta di diabete giovanile. Va verificata con il diabetologo la situazione glicemica sia per dieta che per terapia.
Rispetto al dente, è NECESSARIA le visita dal dentista ed eventuali radiografie per fare una diagnosi.
Saprà certamente che il diabete da un lato può favorire le infezioni e dall'altro andrebbero il più possibile evitate.
Un cordiale saluto