tirare un dente dell'arcata inferiore fa male?

è da una settimana che prendo antibiotici, il dolore mi è passato dopo 6 giorni, adesso che lo andrò a tirare farà male?
è normale che mi fa male il dente di sopra che quello che devo tirare?
ed è normale che i miei denti si cariano al lato e non si possono curare se non tirare direttamente?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
"è da una settimana che prendo antibiotici, il dolore mi è passato dopo 6 giorni, adesso che lo andrò a tirare farà male? "

No se l'anestesia è effettuata correttamente.

"è normale che mi fa male il dente di sopra che quello che devo tirare?"

Sì se ci sono carie o pulpite al dente superiore.

"ed è normale che i miei denti si cariano al lato"

No

"non si possono curare se non tirare direttamente?"

No, i denti si curano NON si estraggono !

Se continua, a 21 anni, a "tirare" i denti tra poco non avrà più di che preoccuparsi perchè porterà la dentiera...

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
ahah dr de carli simpatico :) comunque la domanda non colpisce me ma una seconda persona che ne ha 27... in pratica i molari hanno tendenza a cariarsi al lato e il dentista dice che non si possono curare e glieli deve tirare... è normale?
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
NO
[#4]
dopo
Utente
il dentista dice che con gli strumenti non arriva per curarlo...
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sarebbe meglio che le richieste di consulto fossero personali e non per procura...

Prenoti una visita presso uno specialista preparato e segua alla lettera i suggerimenti qui sotto per prevenire ulteriori futuri problemi

http://www.studiodecarli.com/1/prevenzione_379704.html

http://www.studiodecarli.com/1/upload/14_il_tuo_dentista_informa.pdf

In bocca al lupo.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio...