Utente 251XXX
Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni.
Ho scoperto di avere l ovaio micropolicistico due anni fa che causava acne,irregolarità mestruali e capelli fragili.
Ho assunto la pillpla Diane per 6 mesi,poi lybella poi mercilon per un totale di circa un anno.In seguito a problemi uro-genitali mi è stata diagnosticata la vestibolite così ho deciso di interrompere la pillola,
Ho iniziato a monitorare le urine con gli stick appositi e a volte(non spesso) erano presenti chetoni. Premetto che sono donatrice Avis e non ho patologie particolari oltre alla vestibolite e la glicemia è a posto.

Ho ricominciato la pillola il mese scorso e ho notato che la notte urino molto ( circa 500 ml in totale per 10 ore di sonno) e in questi giorni nelle urine gli stick rivelano chetoni ++, nonostante l esame delle urine. Effettuato in laboratorio 6 giorni fa non rilevava chetoni. Ora mi chiedo: a cosa può essere dovuto questo? Può la pillola causare insulino resistenza? Sono un Po spaventata

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

ha mai pensato che la presenza di chetonuria sia dovuta ad una...scarsa alimentazione??!!


Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Utente 251XXX

Iscritto dal 2012
Salve dottore,grazie della celere risposta.
Oggi,non dovendo andare in università,ho dormito fino a tardi e quindi non ho fatto colazione.
Ero digiuna dalle 19.30 di ieri sera fino alle 11 circa di stamattina (circa 16 ore) e HO TROVATO CHETONI ++ attraverso lo stick urine.
Potrebbe essere la causa il digiuno di 16 ore(per vedere appunto un collegamento con l'alimentazione)
Grazie
[#3] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
16% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2009
Di nulla!


Assolutamente si!!!

Non sottovaluti mai la corretta distribuzione dei pasti e l'assunzione giornaliera anche dei carboidrati (complessi), che devono costituire il 55 - 60% dell'introito energetico giornaliero.


Buona giornata.