Versamento chirurgico vagina

Dottore buongiorno,

sono stata operata due mesi fa per un prolasso alla neovagina però da quando ho tolto il tutore ho come una formazione di liquido ovvero a volte la pelle si gonfia, quando urino si sgonfia un po, se rimetto il tutore sparisce tutto.
Secondo lei potrei avere una sorta di versamento'? grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tutore va riposizionato, per riportare la neo-vagina in situ e contemporaneamente provocare compressione sulla stasi venosa e linfatica.
Per stabilire la presenza di un versamento all'interno delle pareti vaginali è d'obbligo una visita per una valutazione obiettiva.
In questi casi si valuta il drenaggio linfatico e venoso , l'eventuale presenza di infezioni e flogosi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la cortese risposta