Psoriasi !! come intervenire può essere contagiosa

Egregi Dott. vi ninvio questo quesito!
La psoriasi, come si manifesta e come può essere curata, può essere una malattia contagiosa. Vi segnalo questa domanda perchè abbiamo visto una compagna di classe di mio figlio(4 elementare) e tutta invasa agli arti superiori ed alle gambe è come noi anche altri genitori hanno preoccupazioni che possa essere un problema per i nostri figli essendo a contatto durante le ore di scuola. Ringrazio fin d'ora per le risposte che gentilmente vorrete inviarmi.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se si tratta di psoriasi nessun problema non e' una malattia infettiva e quindi tantomeno contagiosa.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Concordo col pensiero del collega Vitali. Si accerti se si tratta di psoriasi e la invito a stare anche vicino alla bimba. l'emarginazione è ancora più invalidante di una lesione cutanea. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Via Vieste, 8 - San Severo (FG)
tel. 3479011375
dott.guagnano@yahoo.it

[#3]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 74
Assolutamente non e' una malattia contagiosa ne' infettiva. E solamente una malattia genetica polietiologica con fattori scattenanti che la provocano. Stia tranquillissimo!

Dr Petar Bojanic