Secchezza pelle prepuzio

Buonasera dottori, vorrei chiedere informazioni riguardo cosa sta accadendo al mio ragazzo da circa un mese. Ha notato di avere la pelle del prepuzio molto secca e a volta si spacca creando delle micro lesioni e la pelle diventa lucida e tirata. Dice di avere male a volte durante i rapporti non protetti siccome io prendo la pillola. Abbiamo fatto una cura per la candida entrambi con creme non so se questo possa influire. Lui comunque sia prima che dopo la cura ha avuto questi sintomi. Ha fatto di recente l'urocoltura o la spermiocoltura risultati negativi, siccome io ho avuto 3 volte l'e. coli. Adesso lo faccio andare dal medico. Cosa potrebbe essere? Ho letto qualche informazione su questo lichen sclerosus, potrebbe essere? O una recidiva di candida? Sul glande non ha assolutamente nulla. Mi preoccupata la cosa sia per lui che per me, non usando precauzioni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazza

faccia fare una visita dermo venereologica al suo ragazzo per esclusione di diverse condizioni non per forza infettive (che includono anche un lichen sclerosus in fase iniziale)

Solo con la visita si farà chiarezza!

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta. Ora gli é passato tutto completamente e ovviamente non vuole più andarci a far vedere. Vedremo se casomai gli dovesse tornare qualche sintomo o é solo stata una cosa da nulla.
Grazie tante