Puntini bianchi sul pene

Salve dottori,
sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perchè sono un ipocondriaco e mi sto spaccando la testa per sta cosa ovvero...e da tantissimo tempo (cica 3 anni) che continuo ad avere dei puntini minuscoli sulla punta del pene...questi puntini non si vedono fino a quando non tiro indietro la pelle del pene...e sono uno vicino all altro... non danno nessun sintomo ovvero ne prurito e ne bruciore...MI DEVO PREOCCUPARE ???
Grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo che lei si debba preoccupare ma sarà opportuno tranquillizzarsi con una buona visita dermovenereologica che le chiarirà tutto con selettività e semplicità. Molte diverse e spesso benigne sono le condizioni simili che descrive ma da qui non possiamo escluderne altre infettive o dermatosiche.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marta Grazzini Dermatologo 9 3
E' possibili che si tratti di quella caratteristica naturale chiamata Hirsuties Penis.
Vedi questo link: http://www.dermatologo.me/2013/03/hlirsuties-penis-palline-bianche.html

Comunque per una diagnosi certa consulta il tuo dermatologo.

Saluti

Marta Grazzini
http://www.dermatologofirenze.it

Dr. Marta Grazzini

[#3]
dopo
Utente
no,forse non mi sono spiegato bene scusate...i puntini non sono sul pene ma sulla pelle in punta del pene e diventano in rilievo quando incomincio a tirare giù la pelle !