Tiroidite di hashimoto

Gentili dottori, da circa 2 anni mi è stata diagnosticata una tiroidite di hashimoto, ancora in fase eutiroidea, in assenza di noduli e gozzo. Per tale ragione non mi è stata prescritta alcuna terapia sostitutiva. Recentemente ho effettuato nuovamente le analisi con questi risultati :

FT3 2.58 da 1.50 a 3.50 pg/ml
FT4 1.04 da 0.70 a 1.70 ng/dl
TSH 0.57 eutiroidismo 0.4 - 5.0 UI/ml
ipertiroidismo < 0.4 UI/ml
ipotiroidismo > 5.0 UI/ml

VES 32.0
Glucosio 76 da 60 a 110 mg/dl

Volevo chiedere se questi risultati confermassero nuovamente l'eutiroidismo, oppure se ci fosse stato un cambiamento che richieda una terapia sostitutiva.

Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Pallini Endocrinologo 111 1
Buongiorno, i risultati degli esami esami confermano l'eutiroidismo. Se non l'ha ancora fatta, è consigliabile ripetere 1 volta l'anno anche un'ecografia tiroidea. Se anche quest'ultima risulta nella norma, può procedere facendo controlli periodici.
Cordiali saluti

Dott.ssa. Stefania Pallini
Spec. Endocrinologia e Malattie del Ricambio
www.endocrinologiapallinilivorno.com

www.associazionelibra.org