Problemi di erezione a 25 anni

salve dottore,sono un ragazzo di di 25 anni che ormai da un po purtroppo soffro di problemi di impotenza,veramente non so piu cosa fare,non sono diabetico,tutte le analisi del sangue sono aposto,le tiroidi sono aposto,le surrenali aposto il testosterone e aposto,ma purtroppo il problema continua,debbo dire pero non so se influisce che io guardo ogni giorno (credo che sia diventato dipendenza) molto porno sul computer,e mi eccitavo molto col porno,adesso da un po neanke con il porno mi eccito piu,non so piu cosa fare veramente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la migliore terapia è smettere di vedere porno infatti i giovani che abusano di siti porno si distaccano progresisvamente dalla realtà, identificando il proprio desiderio sessuale solo con la dimensione visiva e con modelli non reali dove il calo del desiderio sarebbe strettamente connesso alla perdita della concezione reale del sesso.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazzo,
la invito ad approfondire il discorso con le seguenti letture:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1137-deficit-erettile-e-mancanza-del-desiderio-quanto-e-dannosa-la-pornografia-online.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1616-il-porno-causa-disfunzioni-sessuali.html

Se da solo non riesce a risolvere la situazione, non esiti a rivolgersi ad uno psicologo della sua zona, meglio se con una formazione specifica in sessuologia clinica.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i