Lieve sanguinamento e dolore dopo estrazione dente del giudizio

Salve,volevo un consulto sulla mia situazione. Lunedi ho subito l'estrazione del dente del giudizio inferiore a destra dato che non aveva spazio per crescere e poteva portare a problemi vari. Fino a ieri alle 13 stavo molto male, mi ero gonfiata molto in viso e nel collo con tutte le ghiandole gonfie ed ero praticamente rigida, senza potremo girare parlare, mangiare, deglutire etc. Dopodiché ho telefonato al mio medico di base che mi ha consigliato di aumentare la dose di cortisone fino a 25mg, continuando ovviamente l'antibiotico e l'antiinfiammatorio dati dal dentista. E sono migliorata, sono meno gonfia, posso deglutire, ho ripreso a mangiare qualcosa anche se a fatica e posso parlare, anche se ancora sono gonfia e dura nel punto dell'estrazione. Ora quello che mi preoccupa e' che oltre al fatto che in quel punto sono ancora dura e gonfia e' che una volta finito l'effetto dell'oki ho dolore in quel punto, come un classico mal di denti, inoltre nella saliva ho notato delle striature di sangue anche se poco. E' normale dopo 72 h dall'operazione?? Sono terrorizzata dell'alveolite di cui ho sentito parlare... Attendò vostre risposte grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
con i limiti del consulto on line, la situazione che riferisce può ancora essere riconducibile all'immediato post-chirurgico (generalmente 3-4 giorni). Il dolore da alveolite tipicamente insorge dopo 3-4 giorni ed un intervallo libero da dolore. Faccia anche riferimento al medico che l'ha operata.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta. Il fatto che ieri sulla parte operata ci fosse della placca bianca che credo sia fibrina e oggi non c'è può significare qualcosa??? Il mio dentista ha detto che l'estrazione non era delle più facili perché la radice era vicino al nervo, e' per questo forse che quella parte e' ancora così dura??? Grazie.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La natura impiega un tempo, sempre, per guarire: guardare tutti i giorni cosa avviene può essere interessante ma, come vedo, anche stressante(^-----^)
Ogni intervento è una storia a sé ma, il dolore e il gonfiore ci sono di solito nei primi 3/4 giorni per poi recedere, un po' di sanguinamento parimenti presente. Non so se ha messo punti ma, direi che il suo follow-up è nella norma.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si ho messo 3 punti credo, che dovrei togliere domani o lunedi. Grazie dottore e scusi il pressing, sono un po ansiosa di mio in più l'operazione e' stato un fulmine a ciel sereno perché non era stata programmata, quindi mi sono trovata un po spaesata. Grazie saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si ho messo 3 punti credo, che dovrei togliere domani o lunedi. Grazie dottore e scusi il pressing, sono un po ansiosa di mio in più l'operazione e' stato un fulmine a ciel sereno perché non era stata programmata, quindi mi sono trovata un po spaesata. Grazie saluti.