Dolore addominale localizzato

Buongiorno,
presento da qualche giorno un dolore addominale all'incirca 3 dita sotto il petto sinistro che si manifesta solo quando premo, infatti me ne sono accorta per caso. il medico di base dopo avermi visitata mi dice che si tratta di uno strappo musolare da curare con voltaren pomata; fatto sta che dopo 2 giorni il dolore si è disteso anche a destra però più in basso, all'incirca tre dita sopra l'ombelico.
Premetto che ho partorito 4.5 mesi fa con cesareo e che la mia bimba (alla quale piace tanto stare in braccio) pesa quasi 9 kg. Il dolore è proprio localizzato in un punto ben preciso, se premo 1 cm più a destra o sinistra non sento dolore.
MI potete dare una risposta al più presto? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che bisogna attenersi alla diagnosi del suo medico che ha avuto la possibilità di vederla direttamente. Se la terapia non ha avuto effetto ne riparli con lui per trovare un'altra soluzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)