E mia moglie 31 da 3 anni cerchiamo una gravidanza

salve dottore ho 41 anni e mia moglie 31 da 3 anni cerchiamo una gravidanza ...2 anni fa mia mogle ha avuto una gravidanza extra uterina con asportazione tuba da li il buio totatle...ha fatto tnt visite e dicono che a parte una forte uretrite sia tutto ok...
io ho fatto uno spermio gramma perchè mi sn chiesto e se sono io il problema sia della causa della gravidanza extra di mia moglie sia la causa dell'infertilità....
mi può dire cortesemente com'è il mio sperma fatto un anno fà...cosa ne pensa??lo rifaccio??
spermio gramma ..le riporto i valori
microrganismi patogeni urogenitali tutti negativi.
quantità 5.2 ml
colore b.grig
aspetto torbido
coagulo presente
fluidificazione in viscosità normale
ph 8.5
caratt.microscopici
nr nemaspermi 20000 /mmc
mobili 50 dopo 2 h
poco mobili 20 dopo 2 h
immobili 30 % dopo 2 ore
Es.a fresco rari leucociti pmc
forme normali 90 %
ind.fertilità circa 15 pagehouldin
veloc.prog.rettil 10 mm/30 7 13
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la presenza di un indice di Page Houlding, caduto in disuso negli anni 60, indica che il suo spermiogramma non è stato fatto secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità, per cui non può essere interpretato. Lo rifaccia in centro che segue tali norme.