Utente 316XXX
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 19 anni e circa un mese e mezzo fa ho avvertito la presenza di foruncoli rossi sul glande e desquamazione della parte stessa. Per le prime due settimane non ho agito, la terza settimana mi sono rivolto al medico di base che mi ha diagnosticato una candida, causata da un indebolimento delle difese immunitarie dato che avevo preso l'antibiotico per l'influenza la settimana prima, e mi ha detto di applicare Gentalyn. La farmacista me l'ha sconsigliata e mi ha dato la Canesten da mettere per 7 giorni, più impacchi con acido borico. Dopo una settimana, i foruncoli sono spariti, ma sono rimasti dei puntini in rilievo e una forte desquamazione, con alcune macchie rosse leggermente più estese dei foruncoli ma non troppo evidenti. Ho continuato ad utilizzare la Canesten per 4 settimane, interropendo gli impacchi, ma niente. Martedì scorso sono ritornato dalla farmacista che mi ha dato Impetex crema da applicare per 7 giorni e ancora acido borico. La situazione non è ancora cambiata, e sto iniziando a preoccuparmi. Inoltre, da quando sto utilizzando Impetex, ho notato che ho spesso stimolo di fare pipì, ma quando vado al bagno non fuoriesce niente. Come devo agire? Può la desquamazione dipendere dalla presenza ancora della candida o no? Va bene Impetex come crema da utilizzare contro la candida?
Confido nel vostro parere e vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Prescindendo dalla assurdità che vede un farmacista smentire una terapia medica e prescriverne addirittura un'altra, direi che sia il caso di produrre una corretta visita venereologica finalizzata alla conferma di una balanopostite (veda per info: www.balanopostite.it )
Carissimi saluti
[#2] dopo  
Utente 316XXX

Iscritto dal 2013
Grazie mille per la risposta. Oggi mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto un tampone. Giacché stavo utilizzando una crema cortisonica, mi sa dire quanti giorni prima del tampone devo aver sospeso la crema? Grazie mille di nuovo.
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Solitamente non meno di 10 giorni.
Cari saluti