Quanto tempo ci vuole che guarisco da questa prostatite

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni... Negli ultimi mesi, quando mi masturbavo, sentivo dolore e e fastidio nell'atto dell'eiaculazione... Avevo cominciato a fare ricerche su internet per quanto riguardava questo dolore che" sentivo", e avevo scoperto che ho un frenulo abbastanza corto... Inoltre, sono affetto anche da eiaculazione precoce...
Sono andato dall'urologo per una visita e gli avevo chiarito il problema che avevo... Lui, però, mi ha detto che ero affetto anche da una prostatite GIOVANILE e mi ha cominciato a prescrivede delle pastiglie e supposte... Inoltre, lui diceva che il dolore che sentivo nell eiaculare è implicato soprattutto dalla prostatite che ho ( il frenulo non è troppo corto, ma devo comunque operarmi )
Premetto che non provo NESSUN dolore a urinare, e non provo NESSUN bruciore nella zona genitale... Quanto tempo ci vuole che guarisco da questa prostatite ?? Che differenza c'è tra prostatite GIOVANILE e prostatite CRONICA, ACUTA ect. ??
Sono molto ansioso e preoccupante per questo problema, anche perche sto cominciando ad avere i primi rapporti e è un grande problema per me...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nel procedere verso la diagnosi indicatale sono state fatte delle valutazioni colturali sul liquido seminale ed ecografiche a livello delle vie uro-seminali?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate, su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No, non ho fatto nessun esame del liquido seminale...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, allora bisogna riconsultare il suo andrologo od urologo e con lui discutere se possono essere utili le valutazioni che le ho indicato.

Ancora cordiali saluti.