Bisogno di dolce a fine pasto

Buongiorno,
ogni volta che termino un pasto sia esso pranzo o cena sento la necessità di dover mangiare qualcosa di dolce.
Come posso soddisfare questo bisogno o evitarlo?
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

I Suoi pasti sono regolari per quantità e qualità (presenza di tutti i macronutrienti e fibra alimentare)?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
A colazione bevo del thé e mangio una tazza di cereali.
A pranzo tendo a mangiare un po' di pasta con delle verdure.
A cena di solito un secondo di carne o di pesce.
A volte faccio uno spuntino pomeridiano (al mattino ho pochissima fame) con un frullato di frutta o uno yogurt.
Grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Il Suo regime dietetico è davvero carente e squilibrato! Questo spiega la forte esigenza di consumare cibi dolci.

Se ha per caso iniziato un dimagrimento "fai da te" desista o si rivolga ad un Professionista del settore.

Prego.

Cordiali saluti.