Sanguinamento gengive

Salve,

circa due anni fa ho subìto l'incapsulamento del primo premolare dell'arcata superiore destra. Da subito tra l'incisivo laterale ed il suddetto si è creata una minuscola fessura dove sovente finiva il cibo. A forza di intervenire nella zona per la pulizia.. credo le gengive si siano irritate.

Spesso, (da due settimane) almeno un paio di volte al giorno, premendo con la sola lingua sulla gengiva vicina ai due denti.. ho un sanguinamento. Questo accade anche mangiando, quando il cibo puntualmente va ad inserirsi nella piccola fessura tra incisivo e premolare.

Ho acquistato un dentifrico ed un colluttorio per gengive sensibili. Nell'attesa di effettuare una visita odontoiatrica, cosa posso fare per evitare il sanguinamento, che è davvero fastidioso...

grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente, purtroppo si è creata una tasca parodontale
consigliabile una valutazione parodontale da un collega esperto per definire la situazione e la terapia necessaria
lei non può fare nulla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it