Utente 319XXX
Buongiorno, un anno fa mi è stato prescritto il priligy 30 mg perché non riuscivo ad avere il controllo dell'eiaculazione.
Premesso di avere fatto visita da specialista, ecografia prostatica, mi era stata diagnosticata una prostatite a causa di batteri intestinali debellati con cura antibiotica dopo uro cultura e spermiogramma.
Siccome questa prostatite mi aveva reso difficoltoso il controllo della eiaculazione, mi era stato prescritto come detto, il priligy da prendere all'occorenza.. Infatti l'ho preso saltuariamente e il problema e' subito scomparso. Il problema e' che a distanza di qualche giorno mi è' comparsa come un'orticaria con prurito soprattutto alle braccia e sull'addome. La mia domanda pertanto è' se vi risulta come effetto collaterale e se posso prendere altro farmaco con gli stessi principi visto che l'effetto e' ottimo. Grazie per la risposta e complimenti per il sito

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,prima di passare ad un altro farmaco,al momento non riscontrabile nella farmacopea ufficiale,mi accerterei del reale ruolo allergenico della dapoxetina.Ha assunto,in questi giorni,altri farmaci?Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 319XXX

Iscritto dal 2013
Grazie dottore per la celere risposta, purtroppo prima di scrivere, oltre ad essermi informato (o meglio ho fatto delle verifiche su internet sugli effetti collaterali del farmaco, fra quali non risulterebbe prurito/orticaria) ero sicuro e sono sicuro di questo perché l'ho accertato nel tempo evitando il concorso con altri farmaci, che peraltro non assumevo e non ho assunto.
Quindi vorrei provare con prodotti simili ...ho letto di prodotti naturali, me ne consiglia qualcuno?
Diversamente ormai ho la psicosi ad assumere il priligy perché non riesco a pensare a quell'effetto anche se dopo qualche giorno passa.
Grazie ancora per le sue utili indicazioni
Buon lavoro
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...non saprei aiutarLa.Esistono spray e creme anestetiche efficaci ma,comunque,riproverei con la dapoxetina,tenendo sotto controllo la prostatite.Cordialità.
[#4] dopo  
Utente 319XXX

Iscritto dal 2013
Grazie, ultima domanda: potrei fare un test specifico per la dapoxetina in modo da non farmi venire l'orticaria?
Grazie ancora
[#5] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...per quello che mi risulta no.Potrebbe assumere la dapoxetina monitorizzandone gli efetti in parallelo con un medico.A volte,i fenomeni allergici sono legati non alla molecola farmacologica,bensì alle sostanze che ne permettono l'assorbimento (lattosio etc.).