Dolore ai dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????

Ho avuto un infiammazione del dente del giudizio inferiore a sinistria, ho preso antibiotico per una settimana e l'infiammazione adesso mi e' passata. Ma da circa 4 o 5 giorni sento dolori a tutta arcata superiorie e anche inferiore. Il dolore puo essere causato dal dente del giudizioo???
Ps: il medico di base mi ha detto che vuole estratto, sono preocuppato, l'appuntamento con il dentista c'e' l'ho giorno 1. Inoltre ho fatto la panoramica e mi risulta disodontiasi dell'ottovo inferiore di sinistra e basta!!!
Come mai sti dolori???
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è necessario valutare le caratteristiche del dolore:
in determinati casi di disodontiasi o pericoronite possono manifestarsi condizioni dolorose o di dolenzia non localizzate, a partire della sede del dente del giudizio infiammato o infetto.
Cordiali saluti
[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
tra i sintomi della disodontiasi c'è sicuramente il dolore spontaneo.

Piu frequentemente il dolore causato dai molari superiori si trasmette anche a quelli inferiori.

Talvolta però può succedere anche il contrario, cioè dai molari inferiori si trasmette ai superiori.
Quest'ultimo potrebbe essere il suo caso.

Ma anche no.

Perciò meglio attendere la visita gia fissata per avere risposte più concrete.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente , se per dolore all' arcata superiore ed inferiore vuole intendere emiarcata superiore ed inferiore sinistra,
allora il dolore può essere ricondotto alla disodontiasi del terzo molare.
Esistono dolori molto subdoli e simili dovuti anche ad una pulpite di un molare.
Dirimente la visita e le radiografie.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#4]
dopo
Utente
si solo la emiarcata superiore ed inferiore sinistra..... il dolore mi parte o dal canino superiore o dal quello inferiore e si diffonde in tutta emiarcata di sinistraa