Cisti dermoide ovarica (teratoma)

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 26 anni a cui è stato diagnosticato una formazione cistica di 59x49x38 mm,
riferibile a cisti dermoide (Teratoma) all’ovaio dx.
Vorrei sapere se è possibile intervenire con la radiochirurgia in quanto avendo un problema
di inversione al rachide cervicale con fulcro in C4-C5 e ridotta escursione metamerica nel
movimento di massima estensione è rischioso sottopormi alla Laparoscopia a causa delle
manovre x l’intubazione.
Qualora non fosse possibile a chi posso rivolgermi x risolvere il mio problema?
In attesa di una Sua cortese risposta, La ringrazio e Le porgo cordiali saluti.
Debora
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia non e' indicata per queste forme. Si rivolga ai colleghi ginecologi

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Alongi,

La ringrazio infinitamente.

Debora