Raffreddore

Buongiorno.

Da ormai una settimana ho un forte raffreddore (credo causato dallo sbalzo di temperatura, siccome mi sono trasferita in un Paese dal clima più freddo rispetto all'Italia). Ho il naso chiuso (solo la parte sinistra), e da tre giorni ho anche l'orecchio sinistro tappato. Ogni tanto mi fa male la gola, e da ieri ho anche la tosse (tosse secca) e mi si è abbassata la voce. Inoltre al mattino quando mi sveglio ho un leggero malessere, come se avessi qualche linea di febbre.
Soffro di sinusite da quando ero piccola. Ho la gola molto delicata, e spesso soffro di raffreddori che durano molto tempo, ma mai mi era capitato di avere anche le orecchie tappate, e in generale di stare così male per un raffreddore.
Mi sto curando da 4 giorni con Flomax (già preso in precedenza). Ma, a parte il naso che si è leggermente sbloccato, non vedo miglioramenti.
Sto valutando l'idea di andare dal medico,ma essendo in un Paese straniero preferirei evitare. Non che non mi fidi, perchè credo che in Gran Bretagna il sistema sanitario sia eccellente,ma perchè preferirei non andare dal medico per un semplice raffreddore,se di questo si tratta.
Quindi la mia domanda è: si tratta solamente di un forte raffreddore che passerà col tempo, oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti sono verosimilmente da rapportare ad un processo flogistico delle prime vie aeree.

Assuma un antiinfiammatorio per qualche giorno...ma se dovessero persistere è consigliabile affrontare, in diretta, una visita con un Medico presente nella Sua zona.

Se lo desidera, ci aggiorni pure.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!